Transizione energetica. Le proposte del PPA Committee per stimolare la crescita dei contratti di acquisto di energia da fonte rinnovabile a lungo termine

COMUNICATO STAMPA TRANSIZIONE ENERGETICA. LE PROPOSTE DEL PPA COMMITTEE PER STIMOLARE LA CRESCITA DEI CONTRATTI DI ACQUISTO DI ENERGIA DA FONTE RINNOVABILE A LUNGO TERMINE “Nello scenario pandemico, il PPA Committee presenta una serie di proposte concrete per attivare il potenziale di crescita delle rinnovabili nel breve termine. Il Comitato si è focalizzato su alcuni…

Dettagli

Fer e semplificazioni: 5 proposte per sbloccare investimenti

Contenuto estratto da Quotidiano Energia Il network Ppa Committee chiede termini perentori, linee guida aggiornate. No alle aree idonee Tanti soggetti del mondo energetico, pur apprezzando le intenzioni del DL Semplificazioni, ritengono che si potesse fare di più sulle Fer. Una visione condivisa anche Ppa Committee – il network promosso da Ref-E, Public Affairs Advisors…

Dettagli

Ppa Committee, DL Semplificazioni da cambiare, no alle aree idonee

Contenuto estratto da Staffetta Quotidiana Cinque proposte dal gruppo nato nel 2019 per la promozione dei contratti di lungo periodo per le rinnovabili Nonostante gli sforzi di semplificazione burocratica, il decreto Semplificazioni non sembra affrontare adeguatamente molte delle criticità relative ai procedimenti autorizzativi di impianti rinnovabili. In occasione della conversione in legge del Dl Semplificazioni,…

Dettagli

PPA Committee al Forum per la Finanza Sostenibile

Si è tenuto il 4 giugno il secondo appuntamento del gruppo di lavoro del Forum Finanza Sostenibile “Finanziare la transizione energetica”. L’incontro virtuale dal titolo “Investimenti sostenibili per il clima” ha visto anche la partecipazione dei rappresentanti del PPA Committee. In particolare, sono intervenuti gli Avv. Lorenzo Parola e Francesca Morra, Partner dello Studio Legale…

Dettagli